PAGINA INIZIALE DELEGAZIONE TROFEO UFFICIALI DI GARA ACI LUCCA

REGOLAMENTO

 

 

NORME DI CARATTERE GENERALE

L’ Automobile Club Lucca in collaborazione con Ufficiali di Gara Lucca, e con il patrocinio del CONI Comitato Provinciale di Lucca, promuove per la stagione sportiva 2014, il 9° Trofeo Rally Automobile Club Lucca, con classifiche separate per piloti e navigatori.

 

COMITATO ORGANIZZATORE:

 

 
Silvano Martinelli Vice-Presidente Automobile Club Lucca
Luca Sangiorgio  Direttore Automobile Club Lucca
Michelangelo Nutini  Consigliere Automobile Club Lucca
Alfredo Lencioni    Fiduciario CSAI Automobile Club Lucca
Paoli Paolo Commissario Sportivo Regionale
Ugo Franceschini   Ufficiale di Gara
Francesca Particelli     Ufficiale di Gara
Roberta Cardosi  Ufficiale di Gara
Isabella Granato  Ufficiale di Gara
Il Comitato Organizzatore ha sede presso l’Automobile Club Lucca - Via Catalani, 59 Lucca ed ha come referente il Fiduciario provinciale CSAI.

      

ART. 1 CONCORRENTI / CONDUTTORI AMMESSI:

Il Trofeo è riservato ai titolari di licenza CSAI nei ruoli di pilota o navigatore, soci dell’Automobile Club Lucca, in regola per l’anno 2014.

ART. 2 ISCRIZIONI:

Le iscrizioni al Trofeo, possono essere effettuate presso l’ufficio licenze dell’Automobile Club Lucca Via catalani, 59 nel corso della consegna del Road Book e alle verifiche ante gara delle manifestazioni valide per il Trofeo.

La quota d’iscrizione è fissata in € 35,00

I partecipanti iscrivendosi al Trofeo accettano il presente regolamento e s’impegnano ad esporre sulla propria vettura da gara l’adesivo del Trofeo e dell’eventuale pubblicità.

I Concorrenti che perfezioneranno l’iscrizione entro le verifiche ante gara delle prime 4 gare, potranno acquisire un massimo di due eventuali punteggi relativi a gare valevoli per il nono Trofeo Automobile Club Lucca già disputate, perfezionamenti successivi permetteranno l’acquisizione di un solo punteggio.

Le iscrizioni si intendono perfezionate dopo la compilazione e firma del modulo d’iscrizione e il versamento della quota d’iscrizione.

 

ART. 3 PUBBLICITA’:

E’ obbligatorio esporre sulla vettura i loghi del Trofeo e dell’eventuale pubblicità.
La corretta applicazione degli adesivi sarà controllata dagli Ufficiali di Gara incaricati alle verifiche Tecniche ante-gara ed all’ingresso del parco Chiuso d’arrivo e dal Comitato Organizzatore in base alle fotografie effettuate nel corso delle gare dal fotografo ufficiale Foto Montagni. La comprovata mancanza comporterà la non assegnazione del punteggio acquisito.
L’adesivo con il logo del Trofeo dovrà essere posizionato in modo ben visibile.
Eventuale pubblicità obbligatoria sarà definita in seguito e il suo posizionamento sarà comunicato a mezzo circolare informativa.
Il giusto posizionamento sulle vetture dell’adesivo del Trofeo è evidenziato nell’immagine seguente:

ART. 4 GARE VALIDE:    

 

Saranno considerate valide al fine del punteggio le seguenti gare con i seguenti coefficienti:

 

Data        Gara Coefficiente
     
15/16 Febbraio 33 ° Rally Day del Carnevale 1.5
14/16 Marzo 37°  Rally il Ciocco (TRN) 3
14/16 Marzo 37°  Rally Il Ciocco  (CIR) 3.5
26/27 Aprile 30°  Rally  della Valdinievole 2
17/18 Maggio 32°  Rally di Casciana Terme 1.5
31/05-01 Giugno 32°  Rally degli Abeti e dell’Abetone 2,5
21/22 Giugno 36°  Rally Alta Val di Cecina 2
26/27 Luglio 49°  Rally Coppa Città di Lucca 2.5
23/24 Agosto 6°  RallyDay 12 Ore Il Ciocco 1.5
06/07 Settembre  7°  Rally di Reggello e V. Fiorentino 2.5
27/28 Settembre 20°  Rally Day Città di Camaiore 1.5
22/23 Novembre 1°   Rally Day di Pomarance 1,5
19/21 Dicembre 23° Rally Il Ciocchetto memorial Maurizio Perissinot 2

                                                                                                       

ART. 5 CLASSIFICHE:

Al termine della stagione sportiva 2014 saranno redatte le seguenti classifiche:
Assoluta
Under 25

Gruppo A                   
Gruppo N                    Ed in questi gruppi le varie classi
Gruppo R                   

ART. 6 PUNTEGGI:

Al fine dell’aggiudicazione dei punteggi, saranno prese in esame le classifiche delle singole gare omologate dalla CSAI nelle classi costituite:

 
         
Classificato  10  punti    
2°    "  8  "    
3°  "  6 "    
" 5 "    
" 4 "    
" 3 "    

Un punto sarà attribuito a tutti  i  partecipanti che avranno preso la partenza, ed un ulteriore punto sarà assegnato a quelli classificati dalla 7a posizione in poi.

I punteggi di arrivo saranno moltiplicati per i coefficienti assegnati alle rispettive gare.

Il punteggio sarà attribuito al Pilota e al Navigatore, rispettivamente nella classifica di appartenenza, indipendentemente dalla composizione dell’equipaggio nelle varie gare.

I punteggi saranno attribuiti in base alla reale posizione di classifica nella gara in oggetto tenendo conto anche dei non partecipanti al Trofeo.

Alle classi che non raggiungono  i tre partenti sarà attribuito un punteggio d’arrivo ridotto del 50%, alle classi che non raggiungono i 5 partenti sarà attribuito un punteggio d’arrivo ridotto del 30%.

 

 

ART. 7  CLASSIFICHE FINALI:

I partecipanti al Trofeo potranno concorrere e acquisire punti in più classi e gruppi.

I partecipanti che concorreranno in più classi e gruppi saranno premiati solo nella classe e nel gruppo nel quale avranno conseguito il punteggio più alto.

I partecipanti al trofeo potranno concorrere sia nella categoria Piloti che Navigatori acquisendo punti in una o nell’altra; il punteggio sarà assegnato nella categoria nella quale il conduttore avrà effettuato le prove speciali della gara e non in quella risultante dall’elenco iscritti.

In caso di alternanza alla guida nel corso delle varie prove speciali il punteggio non potrà essere assegnato.

Per concorrere all’aggiudicazione del monte premi finale sarà necessario aver conseguito punti in almeno due gare. I risultati utili potranno essere al massimo otto.

Alla fine della stagione sportiva saranno proclamati vincitori assoluti, con classifica separata , il Pilota e il Navigatore che avranno accumulato il punteggio più alto nella somma dei risultati utili acquisiti nelle gare disputate fino a un massimo di otto.

Con le stesse modalità saranno proclamati vincitori Pilota e Navigatore del Trofeo under 25.

Rientrano nella categoria under 25, i Concorrenti nati dopo il 31 dicembre 1989.

La classifica finale di gruppo sarà stilata sommando i punteggi ottenuti dal singolo partecipante nelle varie classi appartenenti al stesso gruppo, facendo obbligo agli stessi di almeno due risultati nel gruppo preso in considerazione.

La classifica finale di classe sarà stilata sommando i punteggi ottenuti dal singolo partecipante nella classe presa in considerazione, facendo obbligo agli stessi di almeno due risultati nella classe presa in considerazione.

La pubblicazione della classifica finale avverrà il 28 Dicembre 2014 sul sito ufficiale del Trofeo www.rallylucca.it 

 

 

ART. 8 EX–EQUO:


Nel caso di ex–equo nei punteggi di classe e conseguentemente di gruppo sarà premiato colui che avrà conseguito nelle gare del Trofeo il maggior numero di primi posti e in seguito di secondi. terzi, quarti e così via, in caso d’ulteriore parità sarà presa in considerazione la posizione in classifica di classe o di gruppo e la data del primo punteggio utile conseguito.

ART. 9 RECLAMI:
I reclami contro la classifica finale devono essere inviati a mezzo lettera raccomandata con avvisi di ricevimento a: Ufficiali di Gara Lucca Via Vincenzo Consani, 240 55100 Lucca oppure con e – mail con richiesta di ricezione all’indirizzo trofeorallylucca@vodafone.it .
I reclami verso la classifica finale devono pervenire entro 10 giorni dalla pubblicazione sul sito Ufficiale del Trofeo, www.rallylucca.it  


Il Comitato Organizzatore deciderà in modo inappellabile in merito agli stessi.

ART. 10 PREMIAZIONI:

I Premi non sono cumulabili e saranno consegnati durante la cena appositamente organizzata della quale verrà comunicata data e luogo a mezzo posta e pubblicata sul sito ufficiale del Trofeo.
I premi non ritirati durante la premiazioni saranno tenuti a disposizione per 30 giorni, trascorsi i quali chi non li ritira ne perde il diritto.

ART. 11 DISPOSIZIONI FINALI:


Per quanto non regolamentato negli articoli precedenti si fa riferimento al Regolamento Nazionale Sportivo (RNS)  e sue norme supplementari e al Regolamento Nazionale Rally (NS11) in quanto applicabili.
Il regolamento ufficiale del Trofeo è quello pubblicato sul sito www.rallylucca.it aggiornato con eventuali variazioni e circolari informative.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


press@gabrielemichi.com

PAGINA INIZIALE DELEGAZIONE TROFEO UFFICIALI DI GARA ACI LUCCA